Nel primo anno siamo riusciti a far convergere le richieste di quasi tutti i circoli di tifosi. Questo è un chiaro segno che i problemi dell'hockey su ghiaccio svizzero sono molto simili ovunque.
Dopo un lungo lavoro di preparazione, è stata creata una presentazione uniforme ed è stato effettuato il lancio sul web e sui social media. Il weekend di lancio si è svolto a febbraio, con azioni in ogni stadio della Svizzera. Il messaggio è chiaro: l'hockey su ghiaccio appartiene ai tifosi negli stadi, non a chi lo vede solo come un prodotto da commercializzare nel modo più redditizio possibile. L'hockey su ghiaccio non è nemmeno un campo di gioco per politici intransigenti, e non c'è posto per l'arbitrio. L'hockey su ghiaccio dovrebbe essere giocato in stadi pieni, con molte emozioni e a un prezzo accessibile a tutti.
Questo è l'impegno di Pro Fans. Fin dall'inizio abbiamo dialogato instancabilmente con i club, di recente per la prima volta direttamente con la Lega e con molte campagne all'interno e intorno agli stadi. Questo è continuato in estate. Abbiamo organizzato campagne estive, stiamo pianificando nuove giornate di campagna per la prossima stagione e continuiamo a fare campagne a tutti i livelli per la conservazione della cultura del tifo.
Il viaggio è appena iniziato, l'avvio è stato un successo. Ora si tratta di continuare: in modo deciso, scomodo, coerente e creativo.